SCARICA SUBITO LA TUA COPIA!

SI, accetto i Termini di Privacy

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n. 196/2003.
Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Stefano Boscarato

SCARICA SUBITO LA TUA COPIA

SI, accetto i Termini di Privacy

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n. 196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Flash

3 Dritte per Vendere Casa al Maggior Prezzo di Mercato

Eccoti 3 Strategie Flash che puoi mettere in atto velocemente e con poco impegno di tempo, per vendere la tua casa al Maggior Prezzo realizzabile nel Mercato.

Ti permetteranno di fare la differenza rispetto a tutti gli altri proprietari di casa che cercano di vendere con i soliti sistemi (che funzionano ben poco, come hai sicuramente capito se mi segui da un pò di tempo), mettendo la tua casa in pole position rispetto alle loro.

STRATEGIA FLASH PER VENDERE CASA NR 1

Stai cercando di vendere casa?

Ci sono un sacco di modi anche per chi non ha esperienza nelle vendite immobiliari per vendere più velocemente (e quindi guadagnare di più prima che il valore della casa cali ancora), invece che stare seduti a lamentarsi della crisi.

Eccoti il primo e probabilmente il più semplice da realizzare, e a costo 0.

Aumenta il passa parola!

Sicuramente hai già detto a qualcuno dei tuoi amici, conoscenti, parenti, che stai vendendo casa.

Ma l’hai detto a tutti, proprio a tutti???

Sono sicuro di no!

Aumenta il passa parola significa questo:
– parla con tutti i tuoi amici
– dillo a tutti i tuoi colleghi di lavoro (anche a quelli che ti stanno antipatici)
– dillo ai tuoi parenti (si, anche al cugino che non vedi da 10 anni)
– l’hai detto al benzinaio?
– alla parrucchiera/barbiere? (sai che sono dei gran P.R. e che possono aiutarti facilmente?)
– dillo a tutte le persone con cui entri in contatto ogni giorno!!!

Lo so che non è facile se non ti senti portato/a a promuovere una vendita, ma se vuoi vendere casa ti consiglio di farlo.

Ti fornisco questo dato che ti può motivare a farlo: in 25 anni di esperienza e migliaia di case vendute ho accertato che oltre il 70% delle persone che acquista casa in una certa zona è perché ci abita già, o vi ha il luogo di lavoro, o perché conosce qualcuno che già ci abita.

Questa percentuale ti fa rendere conto di quanto potente può essere il tuo passaparola?

Dacci dentro. Che le case non si vendono è solo un’idea malsana, se sai cosa fare!!!

STRATEGIA FLASH PER VENDERE CASA NR 2

Una delle cose più importanti che devi fare per vendere casa, è una cosa che devi assolutamente impostare prima di iniziare la vendita.

La puoi fare dedicandoci poche ore, e queste ti faranno guadagnare un sacco di tempo e quindi di soldi.

La prima cosa in assoluto che devi fare è la VERIFICA DELLA SITUAZIONE DI MERCATO.

Devi sapere quali e quanti immobili simili al tuo sono attualmente in vendita nella tua zona e nelle altre zone che possono essere scelte come alternativa dal tuo potenziale cliente acquirente target.

Questo perché quando vendi casa entri nel mercato immobiliare e quindi fai parte dell’offerta, e come tale sei in concorrenza con gli altri proprietari di casa che offrono ai potenziali acquirenti il loro immobile in vendita.

Come in ogni mercato, come fai ad essere competitivo se non sai chi è e cosa fa la concorrenza?

Quindi fai un giro nella zona, guarda i giornaletti immobiliari, guarda le vetrine delle agenzie immobiliari, cerca su internet, e scova tutto quello che potrebbe essere scelto come alternativa dal tuo potenziale cliente acquirente target.

Capisci cosa vendono gli altri proprietari di casa, le caratteristiche dei loro immobili, e soprattutto a cosa vendono e a cosa sono disponibili a scendere in fase di trattativa.

In questo modo potrai farti un’idea di massima di quanto può essere valutata casa tua agli occhi di un potenziale acquirente, e potrai metterla in vendita ad un prezzo che attrae gli acquirenti, e non ad un prezzo troppo alto che aiuterà gli altri a vendere!!!

Io ai miei clienti -con cui lavoro esclusivamente col Sistema di Vendita Immobiliare®- fornisco un’ANALISI SPECIFICA DI MERCATO che permette di capire con precisione estrema tempi e prezzo di vendita, ma tu intanto puoi usare i suggerimenti che ti ho dato sopra per valutare un prezzo abbastanza in linea col mercato, evitando di partire troppo alto (guarda anche questo VIDEO per avere altri suggerimenti molto importanti su come valutare una casa).

Usa i dati cum grano salis perché se non sei del mestiere rischi di andare anche sotto il valore di mercato per eccessiva prudenza.

Inizia a farlo e vedrai che il mercato non è così fermo come dicono!!!

STRATEGIA FLASH PER VENDERE CASA NR 3

Mai sentita la frase “Non ci viene mai concessa una seconda occasione di fare una buona prima impressione”?

Ecco perché una delle strategie da utilizzare assolutamente quando si vende casa è quella di “prepararla per la vendita”!

Pensaci: se vendiamo un’auto usata la prepariamo bene, la laviamo, sistemiamo eventuali ammaccature, la profumiamo. Perchè non fare la stessa cosa per la nostra abitazione?

Ti è mai capitato di entrare in una casa e di sentirti a disagio? Magari per l’arredamento “pesante”, o per l’aria viziata, o per quell’intonaco un po’ scrostato…

O addirittura entrare e sentire forti odori di cucina, o un’eccessiva umidità, per non parlare dei panni buttati da qualche parte….

Ti chiedo: se fossi entrato in quella casa per acquistarla, che effetto avrebbe fatto tutto questo sulla tua propensione all’acquisto?

Minimo minimo (nel caso di interesse per la casa) avresti fatto un’offerta più bassa di quello che pensavi, evidenziando al proprietario o all’agente immobiliare che lo rappresenta le motivazioni riguardanti i difetti o la trasandatezza della casa.

E’ proprio per questo che prima di iniziare le visite con i potenziali acquirenti la casa va preparata, altrimenti corri i seguenti rischi:
– rischi di perdere magari l’unico acquirente che in questo momento potrebbe essere interessato a casa tua perché trova più “gradevole” un’altra casa
– ti arriva un’offerta molto più bassa di quello che è l’effettivo valore della tua casa perché la percezione che hanno gli acquirenti non è ottimale

Io per i miei clienti ho creato la Procedura di Controllo per la Vendita (che e’ parte integrante del Sistema di Vendita Immobiliare®), una serie di steps da seguire con consigli e “dritte” derivanti da 25 anni di esperienza nella vendita per preparare al meglio la proprietà al fine di renderla vendibile ed ottenere il massimo prezzo di mercato.

Tu intanto puoi iniziare con alcuni piccoli accorgimenti che trovi in questo articolo http://www.stefanoboscarato.com/hai-preparato-la-tua-casa/

Un altro consiglio che ti fornisco è questo: hai una casa vuota? Prendi accordi con una ditta di arredamento e falla arredare (senza personalizzarla troppo) in modo di presentarla al Top. Una casa completamente spoglia non è il massimo ai fini della vendita (e nemmeno una troppo piena).

Per preparare una casa alla vendita si intende anche che devi verificare tutta la documentazione utile alla vendita (atto di provenienza, planimetrie, APE, ecc.) onde evitare problematiche in fase di trattativa con i potenziali acquirenti.

Una casa è come una persona:anche se si dice che l’abito non fa il monaco, nella realtà la prima impressione che una persona fornisce è essenziale.

E, visto che nella vendita immobiliare c’è un’unica occasione per fare una buona impressione (la visita), “l’abito” vale ancora di più.

Ora che hai letto tutto fino in fondo, segui e applica questi consigli e farai sicuramente meglio degli altri 1.000 proprietari che stanno cercando di vendere casa nella tua zona, e se hai bisogno di altre info stai sul mio blog e troverai diversi articoli gratis dedicati all’argomento!

Buona vendita!!!!

Stefano Boscarato

Specialista del Vendere Case

P.S.: Vuoi una testimonianza di cosa puo’ fare il Sistema di Vendita Immobiliare®? Questa e’ la testimonianza di Giovanna Ribelli (e tante altre ne trovi QUI)

“Dopo aver messo l’appartamento in vendita in un sito internet, l’unica persona ad avermi contattata è stato il Sig. Boscarato Stefano.
Venuto in visita nel suddetto appartamento mi ha fatto subito un’ottima impressione (ha capacità di ascolto), mi sono fidata di lui.
Mi ha dato consigli utili e pratici, mi ha sempre tenuta aggiornata e mi ha organizzato dalle 2 alle 3 visite settimanali.
Io con i suoi consigli ho coinvolto anche le mie bambine che ad ogni visita erano impegnate all’accensione delle luci nelle stanze e poi via ferme nel divano.
Nel giro di 20 giorni ho venduto l’appartamento e l’Agenzia Studio 2000 mi ha risolto un problema. Il prezzo di vendita consigliatomi dal Sig. Boscarato è giusto e adeguato.
Ringrazio di cuore il Sig. Boscarato e tutti i suoi collaboratori sempre premurosi e gentilissimi.
Giovanna Ribelli”