Stefano Boscarato

Mercato immobiliare ribassista

Aspetti a vendere casa per prendere di più? Non fare questo errore da mercato rialzista

Non fare l’errore che commettono i proprietari di casa quando dicono “non ho fretta di vendere …. piuttosto di abbassare il prezzo aspetto…”: cosa o chi aspetti? Che passi questo momento di mercato?

Ok, ce li hai un bel pò di anni a disposizione? Si, perchè per qualche anno scordati di realizzare il prezzo che potresti incassare oggi.

Se prevedi di voler vendere nei prossimi 3/4 anni, vendi ora: lo sai che siamo in un mercato ribassista?

E sai cosa significa mercato ribassista? Significa che i prezzi scendono di mese in mese.

E al di là delle sparate di qualche portale immobiliare che fantastica su dati di immobili INVENDUTI, il mercato ha REALMENTE perso il 30% del valore negli ultimi 3 anni, e perderà almeno l’1% al mese per i prossimi 2 anni minimo.

Ti è chiaro che chi vende oggi prende il 12% in più di chi venderà tra 1 anno???

Ora, fatto 120 ciò che chiedi per il tuo immobile, e fatto 100 il suo valore reale (se valesse 120 l’avresti già venduto…), e considerando che perde l’1% al mese, secondo te aspettare altri 10 mesi a vendere (perchè tu tieni duro , tanto sei figo e non hai bisogno di vendere…) è salutare per il tuo portafoglio???

Ti conviene capire com’è la storia e vendere oggi a 100, o tenere duro a 120 per doverlo vendere a 90 tra 10 mesi???

Il detto “non ho fretta di vendere e quindi aspetto” è uno degli errori più gravi che si possano commettere in questo momento, perchè chi vende prima guadagna di più di chi vende dopo: ricordati che il valore di casa tua è destinato a scendere ogni mese come quello di tutte le case.

Mentre in un mercato in crescita (rialzista) aspettando con tanta pazienza il valore di mercato potrebbe raggiungere la tua quotazione sovrastimata, in un mercato ribassista accade il contrario, e quindi più velocemente vendi, più guadagni!…… o meglio: più aspetti a vendere, meno ci guadagni!!!

Fatti una domanda: cosa ti costa di più….. non vendere , o vendere ad un prezzo più basso di quello che pensavi?

Buone vendite, e per qualsiasi info non esitare a contattarmi, e se pensi che questo articolo possa essere utile a qualche tuo amico non esitare a condividerlo!

Buona vendita!

P.S.: se vuoi vedere come si calcola il reale valore a cui può essere venduto un immobile in questo momento di mercato, CLICCA QUI!!!

E se vuoi sapere come vendere casa alle migliori condizioni di mercato contattami QUI!

Stefano Boscarato
Specialista del Vendere Casa

 Vuoi sapere come valutare correttamente la tua casa? Guarda il video qui sotto: