Stefano Boscarato

Casa in vendita

Cerchi una casa in vendita?

Come acquistare la casa dei tuoi sogni?

Quale momento di mercato migliore di questo per acquistare casa?
E’ innegabile che oggi la situazione economica favorisce chi vuole acquistare piuttosto che chi vuole vendere, e questo per più motivi:
c’è un’abbondanza di offerta di immobili in vendita, ed una domanda reale (cioè di persone che effettivamente possono permettersi di acquistare perchè finanziabili o dotate di liquidità propria) ridotta;
i prezzi di vendita sono al minimo storico;
i tassi di interesse sui finanziamenti, pur essendo più alti rispetto a qualche anno fa, sono sicuramente a buon mercato (ricordiamoci che all’inizio degli anni 90 chi voleva accendere un mutuo pagava generalmente un tasso che superava il 15%).

Con queste premesse è normale pensare che acquistare casa possa essere una passeggiata, però non sempre è così.
Anzi, essendoci un esubero di offerta e molte situazioni critiche (pensa ad esempio a chi non ce la fa a pagare un prestito e si trova con l’abitazione pignorata), bisogna stare molto attenti.
Prima di tutto per essere sicuri di pagare il giusto prezzo l’immobile (e non pagarlo di più del dovuto anche se può sembrare un buon affare).
In secondo luogo per non incorrere in rischi legati a situazioni debitorie del venditore (prestiti non pagati, mutuo in sofferenza, spese condominiali arretrate, ecc.), o a problematiche della casa (difformità urbanistiche ed edilizia, e/o vizi di costruzione).
Proprio per questo ho voluto creare all’interno del mio blog degli articoli dedicati a chi vuole acquistare casa, e sta cercando la sua casa in vendita!

Ti aspetto al prossimo articolo!

Stefano Boscarato

Creatore del Sistema di Vendita Immobiliare® – Gli Specialisti del Vendere Case

“Ti è piaciuto il post? Iscriviti al mio feed RSS e ricevi gli aggiornamenti!”