SCARICA SUBITO LA TUA COPIA!

SI, accetto i Termini di Privacy

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n. 196/2003.
Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Stefano Boscarato

SCARICA SUBITO LA TUA COPIA

SI, accetto i Termini di Privacy

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n. 196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Come scegliere un Agente Immobiliare

Come scegliere un Agente Immobiliare per vendere la tua casa

In questo articolo ti svelerò un piccolo segreto che nessuno conosce…

Sai quanti tipi di Agenti Immobiliari ci sono?

Due!

Ci sono i Venditori e gli Acquisitori.

In realtà tutti gli agenti immobiliari dicono di fare entrambe le cose, ed è per questo che nella maggior parte dei casi vendono veramente poco: sono agenti immobiliari generalisti… non sono specializzati, e sappiamo benissimo che chi vuol far tutto alla fine non fa bene nulla.

Per esempio: Se tu avessi un grave problema di salute andresti dal medico generico (che, poverino, deve sapere di tutto un pò) o ti rivolgeresti allo specialista di quel problema particolare?

Ora, lasciando fuori gli agenti immobiliari generalisti e concentrandoci sui Professionisti specializzati, dobbiamo distinguere come lavorano queste due tipologie di Agenti.

I Venditori lavorano in verbale e sono agenti che curano gli acquirenti: sono agenti specializzati nella vendita con “una persona alla volta “, la prendono e la portano ovunque pur di vendergli qualcosa: nella quantità di immobili sperano che qualcosa vada bene al loro acquirente. Se hanno il cliente te lo portano, altrimenti non si sbattono per trovarlo: loro lavorano per gli acquirenti.

Gli Acquisitori invece lavorano con i proprietari che vogliono vendere casa: si concentrano sulla casa e sviluppano marketing attivo in continuazione per attirare più acquirenti possibile, qualificarli, e proporgli la tua casa finchè non sarà venduta!

Ti faccio una domanda: chi pensi otterrà la tua casa venduta … Un Agente Venditore che tenta di vendere a una persona alla volta portandola a vedere decine di case (e la tua rientra nel mucchio), o un Agente specializzato nelle Acquisizioni che si attiva per attirare acquirenti in abbondanza in modo da individuare l’acquirente giusto per la tua casa?

Sono sicuro che nessun altro si è mai preso il tempo per spiegarti questo … vero?

E’ normale… essendo generalisti se qualcuno ti spiegasse questo si tirerebbe la zappa sui piedi!

Capisci perché ha un senso incaricare un Agente specializzato nelle Acquisizioni di case che investe tutti i giorni il suo tempo sul mercato per individuare il cliente giusto per la tua casa?

Se stai pensando di intervistare più Agenti Immobiliari per vendere la tua a casa è di vitale importanza che tu capisca i diversi approcci che si usano per la vendita in modo da non scottarti.

Vuoi che la tua casa sia venduta, vero?

Allora ti devi rivolgere ad un Agente Immobiliare che si intenda di marketing, e che sia specializzato nel vendere case!

Io ho scelto di specializzarmi lavorando con chi deve vendere la propria casa, investendo continuamente in formazione e nuovi strumenti di marketing, perchè è l’unico modo per poter aiutare seriamente chi è motivato a cambiar casa.

Per qualsiasi info non esitare a contattarmi, e se pensi che questo articolo possa essere utile a qualche tuo amico non esitare a condividerlo!

Buona vendita!

Creatore del Sistema di Vendita Immobiliare® – Gli Specialisti del Vendere Case

P.S.: Ti interessa vedere come vendere casa con una visita???  Guarda ora questo video: