Stefano Boscarato

home staging

Come vendere casa al miglior prezzo di mercato?

5 modi per vendere casa percependo il massimo prezzo!

1. Fai sapere al maggior numero di persone possibile che stai vendendo il tuo immobile: più aumenta la potenziale richiesta, minore sarà la trattativa che sarai costretto a fare.

2. Elimina alla fonte i problemi: le non conformità catastali, la presenza di vizi e/o vincoli, ecc., sono sempre fonte di discussioni e quindi di richiesta di sconti. Fai un bel check up del tuo immobile prima di iniziare a vendere e vedrai quante obiezioni ti risparmierai.

3. Non ridurti a doverlo “svendere”: non impegnarti con l’acquisto di una nuova casa (firma di contratti preliminari) se per pagare questa devi vendere quella dove abiti ora. In questo caso rischi di dover “svendere” la tua attuale abitazione quando ti stai avvicinando alla data del rogito di quella acquistata.

4. Non ci viene mai concessa una seconda occasione di fare una buona prima impressione: se vendiamo un’auto usata la prepariamo bene, la laviamo, sistemiamo eventuali ammaccature, la profumiamo. Perchè non fare la stessa cosa per la nostra abitazione? (per vedere come fare vai a questo articolo)

5. Hai una casa vuota? Ti consiglio di prendere accordi con una ditta di arredamento e farla arredare (senza personalizzarla troppo) in modo di presentarla al Top.

Seguendo questi 5 semplici consigli sarai più forte nel sostenere il prezzo del tuo immobile, e lo venderai al miglior prezzo realizzabile oggi sul mercato!

Vendere casa è meno difficile di quello che sembra!

Buona vendita!!!

“Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti al mio feed RSS e ricevi gli aggiornamenti!”

Stefano Boscarato

Creatore del Sistema di Vendita Immobiliare® – Gli Specialisti del Vendere Case

P.S.: Una volta preparata la tua casa nelle migliori condizioni di visitabilita’, e attirati i clienti, dovrai gestire le visite per concludere la vendita alle migliori condizioni. Guarda questo video gratuito che ti svela come farlo!