Stefano Boscarato

VUOI VENDERE CASA?

Vendi casa - scarica la guida
SCARICA ANCHE TU (GRATIS) LA GUIDA VENDERE CASA OGGI, CHE TI SVELA COME VENDERE CASA AL MAGGIOR PREZZO DI MERCATO!
SCARICA SUBITO LA TUA COPIA

Accetto i Termini di Privacy e la ricezione di informazioni commerciali

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n. 196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Cosa comperano davvero i clienti che vengono a visitare casa tua!

Uno degli errori più grossolani che vedo commettere dalle persone che tentano di vendere la propria casa (e anche dalla maggior parte degli agenti immobiliari) è che continuano a spiegare ai potenziali acquirenti che vengono a visitare casa le caratteristiche tecniche dell’abitazione.

Cioè quanti metri quadrati sono, e l’esposizione, e le spese condominiali, e che l’impianto elettrico è così, e che il bagno è cosà, eccetera eccetera eccetera.

Tutte queste cose sono importanti; tuttavia non sono la base per vendere un’abitazione.

Quello che devi sapere è che le persone non acquistano la casa per quello che è ma per cosa gli farà provare acquistare proprio quella casa.

Se vogliamo dirla in maniera molto romantica ma realistica, gli acquirenti comperano un’emozione.

Cioè per l’emozione che gli farà provare aver acquistato la casa e come li farà sentire e come pensano di essere percepiti dopo che l’hanno acquistata.

Quindi per fargli ottenere questa sensazione come devi fare nel momento in cui vengono a visitare casa?

Premesso che la casa deve essere predisposta in maniera ottimale per la visita e qui ti rimando ai numerosi articoli che ho scritto nel mio blog (http://www.stefanoboscarato.com/?s=come+preparare+la+casa) quello che tu devi fare durante la visita è fargli vivere un vero e proprio film.

Cioè prima devi comprendere perché stanno acquistando e cosa vogliono ottenere nella loro vita dall’acquisto della casa e poi farglielo immaginare, meglio se tramite delle domande mentre stanno visitando la tua casa.

Per farti un esempio semplice: è l’equivalente che se tu andassi ad acquistare un’auto e il concessionario ti elencasse la cilindrata, la trazione, i consumi, invece di farti vivere l’emozione di viaggiare con quella macchina magari con la tua famiglia o con i tuoi amici in dei bellissimi posti.

Pensaci bene: l’effetto sarebbe completamente diverso.

Fallo anche tu nella vendita della tua casa e venderai più velocemente e con meno richiesta di sconti sul prezzo.

Buona vendita!

Stefano Boscarato

Creatore del Sistema di Vendita Immobiliare® – Gli Specialisti del Vendere Case –

 

P.S.: Se vuoi sapere come essere ancora più efficace quando hai dei clienti che visitano la tua casa, ecco per te questo video che ti spiega come vendere casa con una visita! Guardalo ora:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *