Stefano Boscarato

VUOI VENDERE CASA?

Vendi casa - scarica la guida
SCARICA ANCHE TU (GRATIS) IL VIDEO VENDERE CASA OGGI, CHE TI SVELA COME VENDERE CASA AL MAGGIOR PREZZO DI MERCATO!
SCARICA SUBITO LA TUA COPIA

SI, accetto i Termini di Privacy

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n. 196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Ecco cosa fare se non hai ancora venduto casa dopo 60 giorni

Vendere casa in 60 giorni

Dopo che hai letto questo titolo ci sono il 90% delle probabilità che tu abbia pensato “Ma come! Vendere casa in 60 giorni in questo momento di mercato? Ma e’ impossibile!”

Ci ho preso in pieno?

Niente magie, solo conosco bene qual’e’ il pensiero comune sul mercato immobiliare: peccato che sia un pensiero sbagliato.

Si, perché, se tutto viene fatto correttamente, in 60 giorni (proprio esagerando massimo in 90 giorni) ottieni una proposta d’acquisto (come accade alle persone che si affidano al

Sistema di Vendita Immobiliare®).

Ho decine di casi studio realizzati negli ultimi mesi e ti posso dimostrare che gli immobili che non vengono venduti nei primi 60 giorni, nel 95% dei casi non si vendono se non abbassi il prezzo in misura importante.

Capisci quindi l’importanza di vendere velocemente? Non ha a che fare con la tua urgenza o,  al contrario, con la tua mancanza di motivazione: ha a che fare col prendere il massimo prezzo di mercato.

In un mercato ribassista chi vende prima guadagna di più di chi aspetta e vende dopo: logico vero?

Questo concetto e’ cosi’ logico che quasi nessuno lo applica 😉

Quindi, cosa fare se non hai venduto in 60 giorni?

Prima di tutto controlla le attivita’ di vendita:

–         hai studiato e predisposto una strategia di marketing completa prima di partire ? Non dico un Sistema di Vendita Immobiliare come uso io per i miei clienti e che permette di rendere visibile la casa a 360 gradi e quindi facilmente individuabile dai potenziali acquirenti, ma almeno un minimo di strategia che non sia il solito annuncio internet ed il cartello….

–         hai messo in atto tutto quello che ti eri prefissato della strategia di cui sopra, o hai applicato le solite due cose?

–         ogni azione che hai pensato (mailing, campagne internet, ecc.) è stata studiata e applicata alla perfezione ed in maniera costante, o hai mollato dopo le prime settimane?

–         prima di partire hai fatto un’Analisi Specifica di Mercato  stabilendo subito il massimo prezzo di mercato o hai fatto un prezzo tanto al chilo, magari posizionandoti fuori mercato?

Il problema e’ questo: tu hai la casa e non riesci a venderla e sei convinto che sia colpa della crisi, dei mutui, ecc.. ….. sono tutte cazzate perché le case si vendono lo stesso ….. tu ci stai mettendo anche tutta la buona volonta’, ne sono sicuro, ma non stai usando gli strumenti adeguati ….. e non raccontarti la storia del “tanto io non ho fretta” perché questo e’ il momento migliore di vendere la tua casa, prima che perda ancora valore!

Il valore di casa tua non dipende dalla tua “fretta di vendere”: all’acquirente non interessa perche’ vendi, ma semplicemente confrontera’ il tuo immobile con gli altri in vendita, e decidera’!

Quindi , te lo ripeto, finanziariamente ha senso vendere velocemente, prima che il valore scenda ancora, e questo indipendentemente dalla tua motivazione…. punto!

Di conseguenza, se la tua casa è in vendita da più di 60 giorni, azzera tutto , cerca di capire cosa e’ successo (cosa hai fatto finora? Quanti contatti hai ricevuto? Quanti erano in target? Chiama i clienti che sono venuti , chiama le agenzie che hanno portato visite, e chiedi feedback : perché non hanno acquistato???), e riparti con i primi steps:

–         fai un’Analisi di Mercato, che ti permette di centrare subito il massimo prezzo di mercato realizzabile e quindi di portare a casa il maggior ricavo possibile dalla vendita di casa tua

–          predisponi la casa per la vendita (http://www.stefanoboscarato.com/hai-preparato-la-tua-casa/)

–         attua un Piano di Marketing massiccio per rendere la tua casa istantaneamente individuabile da chi cerca un tipo di immobile come il tuo (qui trovi qualche idea da mettere in atto subito: http://www.stefanoboscarato.com/come-pubblicizzi-casa/)

Se segui questi passi arriverai velocemente ad avere una concreta Proposta di Acquisto (nei prossimi 60 giorni, massimo)!

Nel caso non arrivino Proposte concrete ripassa la procedura e verifica tutto: c’e’ qualcosa che non stai facendo , o che non stai facendo correttamente, e devi metterci mano subito.

Sono sicuro che questo ti porterà velocemente a realizzare il tuo obiettivo!!!

Nel caso volessi qualche altro consiglio per vendere casa, scarica (GRATIS!) la GUIDA PER VENDERE CASA OGGI, che ti svela come vendere casa anche se c’è la crisi! http://www.stefanoboscarato.com/vuoi-vendere-casa/ e, se ritieni che questo articolo possa essere utile a qualcuno, non esitare a condividerlo!

Buona vendita!

Stefano Boscarato Specialista del Vendere Case

P.S.: se vuoi capire cosa vale DAVVERO casa tua guarda ora questo VIDEO GRATUITO: CLICCA QUI!

3 commenti

  • Paola catalani scrive:

    Purtroppo noi non abbiamo venduto xche il prezzo era troppo alto.Ora mio marito si è convinto e è stato individuato il prezzo giusto.È venuto ha farmi visita agente della remax ma avendo dato esclusiva x l’estero aum’altra aAgenzia ci ha detto di aspettare .
    Non so se telefonargli x riferire che il prezzo e stato abbassato anche perché un’altra Agenzia ci ha chiesto l’esclusiva e che quasi sicuramente in due mesi avrebbe cercato di vendere. Noi vogliamo concludere entro l’anno mi può dare qualche consiglio ?
    Abbiamo già comunicato

  • mattiazzo giuseppe scrive:

    interessante quanto descritto ma ci sono due aspetti sui quali vorrei chiarimenti:
    1° a quanto ammonta la vs.percentuale sulla eventuale vendita?
    2° per quanto tempo sarei vincolato alla vs. agenzia immobiliare?
    saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *