Stefano Boscarato

VUOI VENDERE CASA?

Vendi casa - scarica la guida
SCARICA ANCHE TU (GRATIS) LA GUIDA VENDERE CASA OGGI, CHE TI SVELA COME VENDERE CASA AL MAGGIOR PREZZO DI MERCATO!
SCARICA SUBITO LA TUA COPIA

Accetto i Termini di Privacy e la ricezione di informazioni commerciali

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n. 196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Perché ti conviene vendere casa da solo piuttosto che con un agente immobiliare?

Se stai cercando di vendere casa da solo è molto probabile che tu abbia iniziato con qualche forma di pubblicità, tipo con un cartello fuori casa, piuttosto che un annuncio o due su internet, e poi passaparola con le persone che ti conoscono.

Se il tuo immobile si trova in una zona che è coperta dal raggio di azione di qualche agente immobiliare è molto probabile che tu sia stato contattato da uno o più agenti immobiliari con l’intenzione di acquisire la vendita di casa tua.

Mediamente hai incontrato questi agenti immobiliari che:

  • hanno fatto un sopralluogo alla tua casa
  • hanno fatto qualche fotografia con una macchina fotografica da quattro soldi (o peggio ancora con un telefono cellulare)
  • ti hanno chiesto una copia delle planimetrie e quali sono le condizioni che tu ti aspetti dalla vendita della casa
  • e così hanno iniziato a “proporre” (non ti hanno detto bene come) la tua casa.

Poi qualcuno ti ha portato delle visite, qualcuno no, qualcuno ogni tanto si fa sentire, qualcun altro è proprio sparito.

Chi ha portato qualche visita comunque non ti ha portato alcuna proposta, e tu sei ancora lì che aspetti di vendere.

Ma oggi non voglio parlarti di questo (cioè di come si gestiscono i clienti acquirenti che possono essere interessati per casa tua.

Trovi informazioni su questo argomento in questi articoli e in questi video:

http://www.stefanoboscarato.com/come-gestire-i-potenziali-acquirenti-quando-vendi-casa/

http://www.stefanoboscarato.com/come-evitare-che-la-visita-di-casa-tua-si-trasformi-in-una-battaglia-tra-te-e-lacquirente/

https://www.youtube.com/watch?v=r67tmaBWdZ4).

Ti voglio invece chiedere: hai analizzato bene cosa si sta facendo per vendere casa tua?

Perché se sei come la maggior parte delle persone che vendono casa, non ti stai interessando minimamente di quello che gli agenti immobiliari stanno facendo per vendere casa tua.

Cioè non vai a vedere se stanno facendo pubblicità, promozione o marketing, e come la stanno facendo e dove.

Non vai a vedere che tipo di foto stanno usando, che tipo di messaggio stanno trasmettendo, che dati pubblicizzano del tuo immobile, etc.

Ma soprattutto, non vai a vedere che canali stanno utilizzando e come li stanno utilizzando.

Se avessi fatto questo controllo avresti verificato che in realtà stanno facendo quello che stai facendo tu, o che comodamente potresti fare tu da solo senza nessun problema o dispendio di denaro o di energia, ma solamente dedicandoci un pò di tempo.

 

Quindi in realtà cosa sta facendo l’agente immobiliare?

Sta facendo delle cose che comodamente potresti fare da solo, e quindi attira gli stessi potenziali clienti acquirenti che potresti attirare tu da solo.

Di conseguenza, se per pura fortuna riuscisse a vendere casa tua, la venderebbe ad un cliente acquirente che potevi trovarti da solo.

Ovvero, ti sta “rubando i soldi”.

Perché in realtà ti sta chiedendo l’1-2-3 % più iva del valore di casa tua semplicemente per averti portato un cliente che potevi trovare tu stesso.

E senza aver investito soldi e tempo nella vendita di casa tua.

Ecco perché in questo senso ti conviene vendere casa da solo e senza agenzia immobiliare.

Che senso ha dare la vendita di casa tua ad un agente immobiliare senza incarico di vendita in esclusiva, e quindi che non si impegna per vendere casa tua?

Perché dovresti pagare una persona che ti trova un cliente che ti potevi trovare da solo con un annuncio su Subito.it o con un cartello fuori casa?

Che senso ha pagare una persona che non investe tempo e denaro in marketing e promozione (come solo uno specialista potrebbe fare) ma si limita a fare quello che un privato potrebbe fare da solo?

Se devi dare la vendita ad un agente di questo tipo è meglio che ci investi qualche ora del tuo tempo e ti arrangi da solo.

Se invece vuoi dare la vendita ad un agente immobiliare professionista perché vuoi qualcuno che faccia qualcosa di diverso e specifico da quello che fai tu, e che sia in grado di trovarti i clienti che da solo non saresti mai in grado di trovarti, e che riesca quindi a venderti la casa alle migliori condizioni di mercato, allora a quel punto devi selezionare uno Specialista del Vendere Case.

Cioè un professionista specializzato che faccia delle azioni specifiche e mirate, che investa decine e decine se non centinaia di ore del suo tempo e migliaia di euro nella promozione per la vendita di casa tua.

Che faccia quindi le cose che solo uno specialista sa e riesce a fare, e che tu non saresti mai in grado di fare da solo (a meno che tu stesso non diventi un agente immobiliare professionista specializzato nella vendita delle case  😉 ).

Se ci pensi bene è come andare dal dottore: ha senso che tu paghi 50 euro una visita da un dottore perché hai un semplice mal di testa e ti basterebbe prendere un analgesico per risolverlo?

Non lo faresti mai ed è giusto così!

Allora perché dovresti andare a pagare migliaia di euro ad un agente immobiliare per fare un annuncio su Subito.it o mettere un cartello fuori casa tua, quando lo potresti fare benissimo da solo?

Se devi lavorare con un agente immobiliare, è più intelligente che lavori con uno Specialista del Vendere Case che utilizza un Sistema specifico e testato sul mercato, ad altissima efficacia, e che faccia quello che nessun altro è in grado di fare, e che sia disponibile ad investire sulla vendita della tua casa per ottenere risultati che da solo non potresti mai ottenere.

E come fai a riconoscere una agente immobiliare generalista che non ti sarebbe mai d’aiuto e ti spillerebbe soldi per qualcosa che potresti fare da solo, da un agente immobiliare specializzato nella vendita delle case?

Beh, per far questo la prima cosa da chiedergli è un piano d’azione scritto o meglio ancora quale è il sistema di vendita che utilizzerà per vendere la tua casa, e che deve partire da un’analisi specifica di mercato e deve accompagnarti fino al post vendita.

Se una persona non è in grado di fornirtelo per iscritto e in maniera dettagliata e supportato da prove e testimonianze di clienti soddisfatti, allora sai già che quello non è l’agente immobiliare che fa per te.

Questo perché un agente immobiliare specializzato nella vendita della case ha un proprio sistema di vendita specifico, collaudato sul mercato, organizzato, e che può spiegarti tranquillamente e farti vedere fisicamente senza nessun problema.

Altre domande che ti possono essere utili per scegliere un agente immobiliare specialista invece che un generalista le trovi in questo articolo http://www.stefanoboscarato.com/le-7-domande-5-che-devi-fare-ad-un-agente-immobiliare-prima-di-affidargli-la-vendita-della-tua-casa/.

Quindi, come hai capito, o ti rivolgi e dai l’incarico in esclusiva ad un agente immobiliare specializzato nella vendita delle case, perché questo investe veramente tempo e migliaia di euro nella vendita di casa tua e ti dà risultati che da solo non potresti ottenere, o ti conviene vendere casa da solo senza agenzia immobiliare se devi pagare qualcuno per fare un lavoro che potresti fare da solo e che ti porterebbe gli stessi clienti che puoi tranquillamente trovarti da solo.

Buona vendita!

Stefano Boscarato

Creatore del Sistema di Vendita Immobiliare®

– Gli Specialisti del Vendere Case –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *