Stefano Boscarato

VUOI VENDERE CASA?

Vendi casa - scarica la guida
SCARICA ANCHE TU (GRATIS) IL VIDEO VENDERE CASA OGGI, CHE TI SVELA COME VENDERE CASA AL MAGGIOR PREZZO DI MERCATO!
SCARICA SUBITO LA TUA COPIA

SI, accetto i Termini di Privacy

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n. 196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Sei pronto per vendere casa?

Pronto per vendere

Come avrai letto  nell’articolo precedente, il mercato immobiliare oggi è molto competitivo e per riuscire nella vendita del tuo immobile è bene che segui delle semplici regole.

Prima di tutto devi fissare l’adeguato prezzo di vendita. Ricordati che “Il reale valore di mercato della tua proprietà” è il prezzo che il potenziale compratore sarà disposto a pagare.

Ma come stabilire quindi il giusto prezzo di mercato?

Prezzo altissimo $$$$ = Pochissimi acquirenti

Prezzo alto $$$ = Pochi acquirenti

Prezzo medio $$ = Quantità media acquirenti

Prezzo basso $ = Tantissimi acquirenti

Sembra ovvio vero? Ma non è sempre così. Più alto sarà il prezzo della tua casa, meno persone verranno a visitarla.

Effettua una ricerca di mercato:

il miglior metodo per fissare la corretta quotazione è l’ASM (Analisi Specifica di Mercato ): questa tiene conto degli immobili similari che attualmente sono in vendita in una zona ben definita, di quelli già venduti e soprattutto del parametro DOM (Days On Market – Giorni che è sul mercato).

Tramite un’attenta ricerca e dopo aver confrontato i prezzi di case similari già vendute nella tua zona, potrai individuare velocemente “Il reale valore di mercato della tua proprietà”, evitando di aspettare mesi nella speranza che qualcuno venga a farti una proposta d’acquisto con un prezzo “fuori mercato”.

Tieni conto che il denaro speso per migliorie della tua casa non potrà corrispondere ad un prezzo di vendita più alto rispetto a quanto offre il mercato (come se fossero degli optionals di un’auto).

Sicuramente l’acquirente valuterà con attenzione la tua casa ma vorrà apportare le sue personali migliorie per renderla più personale e conforme ai sui gusti.

Concludendo: se fissi un prezzo più alto di quello che il mercato è disposto a pagare resterai ad aspettare; se fissi un prezzo realistico preparati ad incassare la caparra!

Buone vendite!

Stefano Boscarato

Creatore del Sistema di Vendita Immobiliare® – Gli Specialisti del Vendere Case

“Ti è piaciuto il post? Iscriviti al mio feed RSS e ricevi gli aggiornamenti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *