SCARICA SUBITO LA TUA COPIA!

SI, accetto i Termini di Privacy

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n. 196/2003.
Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Stefano Boscarato

SCARICA SUBITO LA TUA COPIA

SI, accetto i Termini di Privacy

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n. 196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

vendere casa da solo con i portali immobiliari

Vendere casa da solo con i portali immobiliari?

Parlando prima con due colleghi, mentre facevamo il punto della situazione delle varie trattative in corso, siamo andati a finire sui privati che vorrebbero “giustamente” vendere la propria casa utilizzando i portali immobiliari, e ci siamo detti: “se i portali dicono a chi cerca casa “trova casa con noi tra migliaia di immobili in vendita!”, quante possibilità avrà un privato che mette l’annuncio di casa sua di riuscire a vendere tramite i portali visto che ci sono migliaia di immobili in concorrenza tra di loro?”

“che possibilità avrà la sua casa di essere trovata quando ogni giorno entrano decine se non centinaia di immobili nuovi in vendita?”

“e chi ci guadagna da questo giochetto?”

Inutile girarci attorno: i portali sono nati per fare utili e fanno giustamente il proprio gioco, e non quello delle parti in causa.

Il loro gioco è quello di fare “massa” di annunci in modo da avere più peso in internet, incassare soldi dagli inserzionisti (i portali a pagamento), e da chi piazza la pubblicità sui portali stessi (tutti i portali, anche quelli gratuiti).

Quindi poco gli importa se chi pubblica l’immobile riesce a vendere o meno: d’altro canto, se fosse così facile, si venderebbero case solo con i portali e le agenzie immobiliari avrebbero chiuso.

Ora deve essere ben chiaro che mettere la propria casa in vendita sui portali rappresenta l’illusione di poter vendere: è come mettere una goccia d’acqua nel mare….. chi la vede?

Sicuramente ogni tanto qualcuno fa Bingo e riesce a vendere, ma contro quanti che non ci riescono e subiscono tutti i problemi conseguenti?

Mi dirai: quali sono questi problemi? Eccoli:

– annuncio che diventa obsoleto dopo pochi giorni visto che vengono caricati continuamente nuovi immobili in concorrenza col tuo

– demotivazione perchè ti chiamano solo agenzie immobiliari e pochi privati

– demotivazione perchè non ti chiama praticamente nessuno

– conseguente ragionamento che porta a credere che non si possa vendere e quindi rinunciare ai propri sogni

– o peggio: svendere l’immobile perchè si pensa che nessuno ci contatti perchè il prezzo è alto

– immobile “sputtanato sul mercato” perchè dopo tot che è in vetrina tutti pensano che sia un pessimo affare

– di conseguenza: tempi di vendita che si allungano con diminuzione del possibile ricavo dalla vendita visto che siamo in un mercato ribassista.

Soluzioni?

Alzare il didietro dalla sedia e usare tecniche di vendita pro attive come quelle che usiamo noi Agenti Immobiliari Professionisti.

Signori e Signore, non si può più aspettare il cliente…. bisogna andarlo a cercare!

Se vuoi sapere come, contattami …. e preparati a vendere casa!!!

Stefano Boscarato

Creatore del Sistema di Vendita Immobiliare® – Gli Specialisti del Vendere Case

P.S.: Guarda questo video gratuito che ti spiega Come Vendere Casa Velocemente attirando l’acquirente giusto!