Stefano Boscarato

VUOI VENDERE CASA?

Vendi casa - scarica la guida
SCARICA ANCHE TU (GRATIS) LA GUIDA VENDERE CASA OGGI, CHE TI SVELA COME VENDERE CASA AL MAGGIOR PREZZO DI MERCATO!
SCARICA SUBITO LA TUA COPIA

*Acconsento al trattamento dei miei dati così come indicato nell'informativa completa della privacy di cui al link Termini di Privacy

*Desidero ricevere informazioni commerciali

Come risparmiare un sacco di tempo e visite inutili e vendere velocemente e al massimo prezzo la tua casa

Hai messo in vendita la tua casa e stai avendo (o hai avuto) diverse visite ma non hai ancora venduto?

Ricevi telefonate, ti fanno domande, si dimostrano interessati, vengono a vedere la tua casa ma nessuno ti ha fatto un’offerta seria (intendo scritta e con un bel assegno di caparra allegato)?

Se stai pubblicizzando la vendita della tua abitazione anche solo con qualche annuncio su internet ed un cartello vendesi, sicuramente ti sarà capitato di ricevere una moltitudine di telefonate e di richieste per poterla visitare (se non le hai ricevute abbiamo un bel problema e ti rimando a questo altro articolo del mio blog: https://www.stefanoboscarato.com/come-vendere-casa-velocemente-attirando-lacquirente-giusto/).

Se sta succedendo tutto questo (ricevi telefonate ed hai delle visite) ma non hai ancora venduto, è meglio che tu sappia che non è normale (non aver venduto).

propostaSe ci sono visite, devono arrivare proposte di acquisto a prezzo, punto!

Se questo non sta succedendo, devi agire subito prima che la tua casa si “sputtani” sul mercato e che gli acquirenti inizino a pensare che “Se non è stata ancora venduta ci sarà sicuramente qualche problema”.

Mi dirai: “Ma se ci sono visite, prima o dopo arriverà quello che si innamorerà di casa mia!”.

L’osservazione è intelligente ma parte da un presupposto sbagliato.

Non è detto che perché ci sono visite, chi viene in visita sia un cliente in target (https://www.stefanoboscarato.com/come-fare-un-annuncio-immobiliare-ad-altissima-efficacia-per-vendere-casa/)

Detto in maniera molto semplice: se non hai venduto, è probabile che in visita siano venuti curiosi, o persone che non hanno ancora verificato se possono acquistare casa (hanno la possibilità di avere un mutuo adeguato???), o persone che non avevano capito bene come è fatta la tua casa (e che nel caso l’avessero capito prima non avrebbero perso tempo a venire in visita perché non era quello che cercavano).

noA prescindere, se non hai venduto: NO BUONO!

Come evitare quindi visite inutili, e poter davvero vendere la tua casa al massimo di mercato ai clienti in target?

Ci sono alcune strategie che devi applicare da subito.

Il presupposto è che quando decidi di vendere casa è importante fare una selezione delle persone che ti chiamano.

Nel momento in cui vieni contattato da un potenziale acquirente, prima di tutto è importante spiegare bene l’immobile, descriverlo nei suoi pregi e nei suoi difetti, far capire bene dove si trova di preciso e specificare anno di costruzione e se necessita di lavori di ristrutturazione.

Questo ti permette di eliminare le visite di chi non sta cercando un’abitazione come la tua (e scusa se è poco).

Una volta fatto questo, devi capire quanti soldi ha intenzione di spendere l’acquirente, se deve accedere a un mutuo e se si è già informato in banca per avere il mutuo.

Questo è molto delicato come argomento, ma va affrontato subito a muso duro.

Chi ha i soldi, non ha problemi a dirtelo già al telefono.

Chi ha i soldi e vuole una casa come la tua, non ha problemi se gli chiedi queste cose.

Se uno non ha i soldi, si impermalisce: meglio così, un perditempo in meno in giro per casa tua!

In questo modo riesci a fare una scrematura dettagliata, eliminare i curiosi, e di conseguenza ad avere solo visite di persone altamente interessate, che hanno la disponibilità economica per poter acquistare, e che, se l’immobile dovesse piacere, sono pronte a fare subito una proposta d’ acquisto.

E’ un lavoro duro, ma i frutti sono importanti.

Non perdi tempo, non hai curiosi e malintenzionati per casa, e riesci a vendere al massimo prezzo di mercato perché hai a che fare solo con clienti in target e con i soldi in tasca.

garanziaSe invece non hai tempo e/o pazienza per poter fare tutte queste cose, ti puoi affidare ad un agente immobiliare, ma ti devi prima assicurare che ti garantisca tutto questo (altrimenti, perchè dovresti pagarlo???).

Per farti un esempio molto semplice: i miei Consulenti Certificati Sistema di Vendita Immobiliare®, quando i clienti chiamano perché hanno visto un annuncio di un immobile in vendita, prima di portarli in visita li fanno venire sempre in ufficio.

In questo modo li “scremano” e capiscono cosa stanno cercando nello specifico, quanti soldi possono spendere e se devono condizionare al mutuo.

E solo dopo aver capito tutto questo li portano in visita.

Ti immagini la felicità del proprietario di casa con un servizio di questo tipo?

Purtroppo molti agenti immobiliari generalisti dicono di farlo (perché ormai hanno capito che i proprietari di casa vogliono questo servizio), ma poi non lo fanno perché non sanno nemmeno come si qualifica correttamente ed in maniera approfondita un cliente acquirente.

E complicano la vendita ai proprietari facendogli perdere un sacco di tempo (pensa che una volta un proprietario di casa mi ha confidato di aver avuto oltre quaranta visite di clienti portati dalle agenzie immobiliari e nessuno interessato … assurdo!!!).

Se tu vuoi invece vendere la tua casa senza perdere tempo e senza curiosi per casa, e soprattutto al massimo prezzo di mercato, puoi richiedere una prima consulenza gratuita e senza impegno da parte di uno dei miei Consulenti Certificati (clicca qui e compila il modulo: https://consulenzavenderecasa.it/).

Buona vendita!

Stefano Boscarato

Autore del Libro AGENTI IMMOBILI e

Specialista del Vendere Case

P.S: Vuoi essere sempre aggiornato prima degli altri sulle ultime novità che riguardano come vendere casa alle migliori condizioni di mercato? Iscriviti alla mia pagina FaceBook: https://www.facebook.com/stefanoboscarato/

Vuoi scoprire tutti i modi per vendere la tua casa al maggior prezzo di mercato?

Scarica anche tu (GRATIS!) la GUIDA PER VENDERE CASA OGGI, che ti svela come vendere casa al maggior prezzo di mercato!

Inserisci i tuoi dati e clicca sul pulsante CLICCA QUI E SCARICA LA GUIDA GRATIS!


*Acconsento al trattamento dei miei dati così come indicato nell'informativa completa della privacy di cui al link Termini di Privacy

*Desidero ricevere informazioni commerciali