Stefano Boscarato

VUOI VENDERE CASA?

Vendi casa - scarica la guida
SCARICA ANCHE TU (GRATIS) LA GUIDA VENDERE CASA OGGI, CHE TI SVELA COME VENDERE CASA AL MAGGIOR PREZZO DI MERCATO!
SCARICA SUBITO LA TUA COPIA

*Acconsento al trattamento dei miei dati così come indicato nell'informativa completa della privacy di cui al link Termini di Privacy

*Desidero ricevere informazioni commerciali

Cosa fare se non trovi l’atto di acquisto di casa tua

Se stai per vendere casa, prima o poi dovresti trovarti davanti ad un notaio per firmare l’atto definitivo di compravendita ed incassare il tuo bel assegno a saldo!

Solo che, per arrivare a quel punto, il notaio ti chiederà l’atto di provenienza per eseguire tutti i controlli del caso.

E, per atto di provenienza, non si intende la successione (se l’hai ereditato), ma l’ultimo atto di compravendita relativo alla tua abitazione.

Quindi, se lo hai acquistato tu sarà il tuo atto di acquisto, ma, se lo hai avuto per donazione o successione o per altri motivi che non siano l’acquisto, dovrai recuperare l’ultima compravendita.

ATTENZIONE: Potresti pensare di non fare nulla ora “che tanto ci penserà poi il notaio”.

Sarebbe un errore gravissimo, e ti spiego perché.

Se lasci il controllo al notaio, questo lo farà pochi giorni prima del rogito, cioè ben dopo che tu hai già firmato un preliminare di vendita ed incassato la tua bella caparra!

E sai cosa succede se nell’atto ci sono riportati vincoli e/o problematiche che dovevano essere sistemate a tempo debito (e non ora che mancano pochi giorni al rogito notarile), o che addirittura non si possono più sistemare?

Esatto: sei inadempiente nei confronti dell’acquirente, salta la vendita, dovrai restituire il doppio della caparra (se ti va bene), e non avrai i soldi su cui avevi contato (che magari ti servivano per saldare la nuova abitazione per la quale hai già versato una caparra – che perderai – facendo conto di avere il saldo della tua vendita)!

Ecco perché ti consiglio di recuperare l’atto PRIMA di iniziare la vendita, così come fanno i miei Agenti Certificati Sistema di Vendita Immobiliare® per far dormire sonni tranquilli ai propri clienti.

A prescindere da quando sia stata fatta l’ultima compravendita e da chi sia stata fatta, nel video qui sotto ti spiego come fare a recuperarlo.

Clicca sul video:

Buona vendita!

Stefano Boscarato

Agente Immobiliare Specialista del Vendere Case,

Autore del libro AGENTI IMMOBILI e

Creatore del Sistema di Vendita Immobiliare®

P.S.: Se vuoi vendere casa alle migliori condizioni di mercato iscriviti al mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC1jgnLSP2_wblXZ4Foy8jEQ.

Troverai dei video che parlano di tecniche e strumenti di vendita immobiliare gratuiti che puoi utilizzare immediatamente al termine della visione.

Iscriviti al mio canale e rimani sempre aggiornato sui contenuti gratuiti che rilascio periodicamente e che possono aiutarti a Vendere Casa alle migliori condizioni di mercato: https://www.youtube.com/channel/UC1jgnLSP2_wblXZ4Foy8jEQ

Vuoi scoprire tutti i modi per vendere la tua casa al maggior prezzo di mercato?

Scarica anche tu (GRATIS!) la GUIDA PER VENDERE CASA OGGI, che ti svela come vendere casa al maggior prezzo di mercato!

Inserisci i tuoi dati e clicca sul pulsante CLICCA QUI E SCARICA LA GUIDA GRATIS!



*Acconsento al trattamento dei miei dati così come indicato nell'informativa completa della privacy di cui al link Termini di Privacy

*Desidero ricevere informazioni commerciali