Stefano Boscarato

VUOI VENDERE CASA?

Vendi casa - scarica la guida
SCARICA ANCHE TU (GRATIS) LA GUIDA VENDERE CASA OGGI, CHE TI SVELA COME VENDERE CASA AL MAGGIOR PREZZO DI MERCATO!
SCARICA SUBITO LA TUA COPIA

Accetto i Termini di Privacy e la ricezione di informazioni commerciali

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n. 196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Non devi permettere che usino la tua casa come specchietto per le allodole!

Hai mai avuto a che fare con agenti immobiliari che all’ inizio ti promettono mari e monti, decantano le loro abilità nel valorizzare la tua casa, che casa tua merita più di quello che qualcun altro ti ha detto possa valere, che casa tua va valorizzata con delle foto molto particolari, ecc, ecc.?

E che poi, dopo tutto questo entusiasmo che ti hanno trasmesso, un po’ alla volta sono spariti, o si fanno sentire sempre più di rado dicendoti che c’è la crisi e che è per questo che hai poche richieste e poche visite e la tua casa non viene venduta?

Qualcuno ha anche conferito un incarico di vendita in esclusiva a un agente di questo tipo, confidando di aver trovato quello giusto che capisce il vero valore di casa sua, che gli fa prendere il giusto prezzo (e non il 10, 15 o 20% in meno che gli han detto tutti gli altri agenti immobiliari che non apprezzano le migliorie che lui ha fatto alla casa).

E si è quindi vincolato a questo nella convinzione di aver trovato l’ unico agente immobiliare onesto sul mercato che non vuol farti svendere la casa.

E anche qui, dopo un bel lavoro di fotografie per farti credere che valorizzano ancora di più la tua casa, e un bel lavoro nel farti notare quanto sono bravi, ti accorgi che non ci sono visite, che non ci sono richieste, e che l’unica spiegazione che ti danno è la crisi.

E quando tu gli accenni che forse sarebbe il caso di andare a ritoccare un po’ il prezzo per vedere se qualcuno si dimostra più interessato ti dicono: “ no, no, tranquillo, non è una questione di prezzo, adesso vediamo cambiando qualche fotografia, se arriva qualche altra richiesta”.

Spero non ti sia trovato anche tu in questa situazione.

Dopo un po’ di tempo che lavori con questi agenti, e vedi che i risultati scarseggiano o sono addirittura prossimi allo zero, ti è venuta magari l’idea che c’è qualcosa di strano.

Soprattutto quando ti accorgi che le case nella tua zona comunque si vendono, dei cartelli vendesi spariscono, degli annunci che prima vedevi di case in vendita non ci sono più, e quindi capisci che mentre gli altri vendono, tu con il tuo agente che voleva valorizzare casa tua siete ancora lì che non avete nemmeno una visita.

E quando chiedi spiegazioni a questo agente ti arrivano sempre risposte fumose e nulla di concreto che cambi rispetto a quanto faceva prima della tua domanda.

Mai sperimentato questa sensazione?

Mai avuto il minimo sospetto che forse questo agente aveva qualche interesse parallelo rispetto alla vendita di casa tua?

Tipo usarla come “specchietto per le allodole”?

Sai cosa significa fare lo specchietto per le allodole nel mercato immobiliare?

Significa che casa tua viene usata per mettere qualche fotografia su qualche annuncio internet, attirare delle richieste alle quali non viene proposta poi casa tua, ma vengono proposte delle case molto più interessanti dal punto di vista del prezzo e quindi più facili da vendere da parte del “meraviglioso” agente immobiliare.

Mediamente funziona così: vengono a fare le fotografie di casa tua perché è carina; le preparano bene; sanno già che casa tua è fuori prezzo quindi non hanno nessun problema a dirti “ sì, sì, mantieni pure il prezzo, che non è un problema di prezzo, adesso te la valorizzo io” tanto sanno già che le chiamate arriveranno perché la casa è bella; quando arrivano le telefonate incontrano i potenziali acquirenti e gli dicono “guardi questa è la casa per cui ha chiamato, però se vuole c’ è anche quest’ altra che non è carina uguale, ma viene il 20/30 % in meno, quale andiamo a vedere?”

Tranquillo che a casa tua non arriva nessuno e le persone con un 20/30 % in meno vanno a vedere le altre case, tanto con i soldi che risparmiano fanno tutti i lavori di abbellimento che vogliono.

Questo è quello che fanno gli agenti immobiliari che utilizzano casa tua come specchietto per le allodole, e mediamente li riconosci per il fatto che non ti danno nessuna soluzione interessante (anche perché non ne hanno) per vendere casa tua, e non ti dicono la verità sul mercato immobiliare e sul perché casa tua non è venduta.

Ti riporto questa email che ho ricevuto da una persona che conosco relativa proprio ad un episodio di questo tipo (ovviamente ometto i nomi per questioni di privacy):

“Ciao Stefano, per quanto riguarda la mia abitazione di Santandrà di Povegliano, dopo nove mesi di esclusiva persi con l’immobiliare XXXXX, che insisteva nel sostenere che non era un problema di prezzo e continuava a proporla a 129K (nell’ultimo periodo 120K ma non trattabili); una volta scaduta l’esclusiva, sono riuscito a venderla ribassando gli annunci che avevo inserito precedentemente al prezzo di mercato 134K e salendo così ai primi posti. Alla fine, dopo 15 giorni ho trovato la persona interessata e dopo un ulteriore ribasso, l’ho ceduta al prezzo che mi avevi indicato tu, 105K, però completamente vuota, inoltre con demolizione di parte del garage che era da sanare.

Ti ringrazio e ti faccio ancora i complimenti per la tua precisione e correttezza.

Un cordiale saluto

Giovanni C.”

Ecco, questo è il caso tipico di chi usa le case degli altri come specchietto per le allodole.

Come avrai letto in questa email che ho ricevuto, l’agente immobiliare ha addirittura sovrastimato la casa che già era fuori prezzo di mercato (altrimenti il proprietario l’ avrebbe già venduta prima di trovare questo genio) e ha continuato a dire al proprietario di mantenere inalterato il prezzo, quando l’ unica discriminante per lavorare quando nulla si muove è proprio il prezzo!

Perché non puoi cambiare tipologia dell’immobile spendendoci decine di migliaia di euro ristrutturandolo: non ha alcun senso!

E come così non puoi spostare di zona la casa, prendendola, sollevandola e spostandola da un’altra parte dove le case valgono di più!

Quindi l’unica caratteristica su cui lavorare è proprio il prezzo.

Il proprietario a un certo punto ha capito che dietro c’era la fregatura, ma ormai si era vincolato per ben 9 mesi (proprio per dare la maggior tranquillità ai nostri clienti noi, che usiamo il Sistema di Vendita Immobiliare®, facciamo degli incarichi di vendita brevissimi e svincolabili in qualsiasi momento senza impegno da parte dei venditori, in modo da dargli la massima tranquillità e lavorare sereni).

Qui Giovanni scrive che l’ha venduto al prezzo a cui io l’ho stimato: in realtà io gliel’ ho stimato 5.000 euro in più e non c’era bisogno di fare tutti quei lavori che lui ha dovuto fare per vendere la casa.

Quindi Giovanni nel giro di neanche un anno ci ha rimesso il 10 % secco per non aver ascoltato il mio consiglio.

Purtroppo non sono stato così bravo da subito a convincerlo su qual’era la soluzione migliore per lui.

Sicuramente Giovanni ha trovato nell’altra persona un imbonitore che gli ha venduto tanto fumo e alla fine gli ha fatto rimettere dei soldi oltre che a perdere 9 mesi per nulla e continuare a vivere con la sua famiglia in una casa sicuramente inadatta a quelle che erano le sue esigenze.

In virtù di quello che ti ho appena dimostrato, prova ad immaginare: non è che anche casa tua sta per essere usata, o lo è già, come specchietto per le allodole?

Non hai la sensazione che gli agenti immobiliari che ti stanno seguendo non abbiano veramente a cuore il tuo interesse?

E che non ti stiano dicendo la verità o perché non sono in grado di capire cosa devono fare o perché stanno proprio usando la tua casa per vendere qualcos’ altro?

Bene, se hai questo sospetto hai il 99% di probabilità che sia la realtà.

Quindi, o continui a farti prendere in giro e ad avere la casa invenduta e rimetterci un sacco di soldi, o chiami un professionista specializzato nella vendita delle case!

Buona vendita!

Stefano Boscarato

Creatore del Sistema di Vendita Immobiliare®

– Gli Specialisti del Vendere Case –

 

P.S.: Se vuoi vendere casa alle migliori condizioni di mercato metti mi piace alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/Stefano.Boscarato2000/) e conoscerai prima di tutti le strategie ed i sistemi che ti permetteranno di vendere la tua casa alle migliori condizioni di mercato!

Iscriviti alla mia pagina e rimani sempre aggiornato sui contenuti gratuiti che rilascio periodicamente e che possono aiutarti a Vendere Casa alle migliori condizioni di mercato: https://www.facebook.com/Stefano.Boscarato2000/

Metti MI PIACE ora!!

 

Vuoi scoprire tutti i modi per vendere la tua casa al maggior prezzo di mercato?

Scarica anche tu (GRATIS!) la GUIDA PER VENDERE CASA OGGI, che ti svela come vendere casa al maggior prezzo di mercato!

Inserisci una tua email e clicca sul pulsante CLICCA QUI E SCARICA LA GUIDA GRATIS!

SI, accetto i Termini di Privacy e la ricezione di informazioni commerciali