Stefano Boscarato

VUOI VENDERE CASA?

Vendi casa - scarica la guida
SCARICA ANCHE TU (GRATIS) LA GUIDA VENDERE CASA OGGI, CHE TI SVELA COME VENDERE CASA AL MAGGIOR PREZZO DI MERCATO!
SCARICA SUBITO LA TUA COPIA

Accetto i Termini di Privacy e la ricezione di informazioni commerciali

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n. 196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Perché se dopo 90 giorni non hai ancora venduto la tua casa dovresti iniziare a preoccuparti!

Mi capita spesso di incontrare delle persone che sono convinte che per vendere casa sia normale aspettare mesi e anche anni a causa della crisi.

In realtà questo non è assolutamente normale e ti spiego perché.

Se ci pensi bene anche negli anni della crisi più profonda del mercato immobiliare italiano non si sono mai concluse meno di 400.000 vendite di immobili residenziali.

E questo cosa significa?

Significa che ogni giorno in Italia vengono vendute più di 1.000 abitazioni e questo comprendendo anche sabati e domeniche e feste comandate!

Ora, se la tua casa non si vende mentre se ne vendono migliaia ogni giorno, è evidente che c’è qualcosa che non va.

Proprio per questo invece di fare come quelle persone che danno sempre colpa alla crisi dovresti iniziare a preoccuparti e a capire cosa devi invece fare per riuscire a vendere la tua casa come fanno gli altri proprietari.

Sì, capisco che le statistiche ufficiali dicono che ci vogliono più di sei mesi per vendere una casa.

Tuttavia ci vogliono più di sei mesi se non sai come venderla e questo comporta mediamente uno sconto che supera il 15% del prezzo di richiesta (sempre in base alle statistiche ufficiali).

Mentre se conoscessi un sistema di vendita strutturato e studiato appositamente per vendere le case al miglior prezzo di mercato, il tempo medio di vendita sarebbe tranquillamente inferiore ai 90 giorni come dimostrano le statistiche dei miei Agenti Immobiliari Certificati Sistema di Vendita Immobiliare®.

E l’altra conseguenza positiva è che la trattativa sul prezzo sarebbe molto ridotta (sicuramente meno di un terzo rispetto al 15% delle statistiche ufficiali).

E sai perché accade questo?

La verità è che un immobile tiene molto di più il prezzo di vendita se viene venduto in poco tempo rispetto a quelli che rimangono sul mercato per mesi o addirittura per anni.

Questo perché un immobile che rimane invenduto per mesi o anni viene letteralmente “sputtanato” nel mercato così come accade ad un vestito per signore che rimane in vetrina per tutta una stagione senza che nessuno lo acquisti.

A quel punto ogni negoziante sa che dovrà scontarlo in maniera importante in fase di saldi altrimenti nessuna signora vorrà comperare un vestito che tutte le altre si sono rifiutate di acquistare.

La stessa cosa accade per le abitazioni.

Quando una casa rimane in vendita e quindi pubblicizzata per un tempo medio lungo i potenziali acquirenti se ne accorgono e iniziano a pensare che nessuno voglia quella casa e che ci sia qualche problema sotto.

Di la verità. La penseresti anche tu nello stesso modo.

Quindi cosa devi fare quando passa così tanto tempo e non hai ancora venduto casa tua?

Prima di tutto controlla le attività di vendita:

  • prima di partire hai fatto un’Analisi Specifica di Mercato  stabilendo subito il massimo prezzo di mercato o hai fatto un prezzo tanto al chilo, magari posizionandoti fuori mercato?
  • hai predisposto la tua casa per la vendita? (https://www.stefanoboscarato.com/hai-preparato-la-tua-casa/)
  • hai studiato e predisposto una strategia di marketing completa prima di partire ? (qui trovi qualche idea da mettere in atto subito:https://www.stefanoboscarato.com/come-pubblicizzi-casa/)
  • hai messo in atto tutto quello che ti eri prefissato della strategia di cui sopra, o hai applicato le solite due cose?
  • ogni azione che hai pensato (mailing, campagne internet, ecc.) è stata studiata e applicata alla perfezione ed in maniera costante, o hai mollato dopo le prime settimane?

In secondo luogo cerca di capire cosa è successo:

  • Quanti contatti hai ricevuto?
  • Quanti erano in target?
  • Chiama i clienti che sono venuti, chiama le agenzie che hanno portato visite, e chiedi feedback : perché non hanno acquistato???)

Infine metti mano a quello che hai visto dei punti qui sopra:

  • correggilo
  • potenzialo
  • integra quello che ti manca

Insomma devi metterci mano subito, e vedrai che arriverai velocemente ad avere una concreta  Proposta di Acquisto (nei prossimi 60 giorni, massimo)!

Buona vendita!

Stefano Boscarato

Creatore del Sistema di Vendita Immobiliare®

– Gli Specialisti del Vendere Case-

P.S.: Se vuoi vendere casa alle migliori condizioni di mercato metti mi piace alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/stefanoboscarato/) e conoscerai prima di tutti le strategie ed i sistemi che ti permetteranno di vendere la tua casa alle migliori condizioni di mercato!

Iscriviti alla mia pagina e rimani sempre aggiornato sui contenuti gratuiti che rilascio periodicamente e che possono aiutarti a Vendere Casa alle migliori condizioni di mercato: https://www.facebook.com/stefanoboscarato/

Metti MI PIACE ora!!

Vuoi scoprire tutti i modi per vendere la tua casa al maggior prezzo di mercato?

Scarica anche tu (GRATIS!) la GUIDA PER VENDERE CASA OGGI, che ti svela come vendere casa al maggior prezzo di mercato!

Inserisci una tua email e clicca sul pulsante CLICCA QUI E SCARICA LA GUIDA GRATIS!

SI, accetto i Termini di Privacy e la ricezione di informazioni commerciali