Stefano Boscarato

VUOI VENDERE CASA?

Vendi casa - scarica la guida
SCARICA ANCHE TU (GRATIS) LA GUIDA VENDERE CASA OGGI, CHE TI SVELA COME VENDERE CASA AL MAGGIOR PREZZO DI MERCATO!
SCARICA SUBITO LA TUA COPIA

Accetto i Termini di Privacy e la ricezione di informazioni commerciali

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n. 196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Perché vendere casa con più agenzie immobiliari invece che con una sola non funziona!

Quando incontro persone che vogliono vendere casa mi trovo mediamente sempre davanti alla stessa situazione.

La maggior parte delle persone vorrebbe avere un professionista che le assista nella vendita garantendole un ottimo risultato e zero problemi a prescindere che questo sia un agente immobiliare o meno.

Cioè scavando scavando quello che le persone desiderano veramente è avere un professionista del quale hanno piena fiducia così come la si ha per il commercialista/avvocato/notaio di riferimento, per il medico di famiglia, per il geometra del paese, eccetera eccetera eccetera.

Ma allora, se questo è il desiderio che in fondo in fondo covano tutti i venditori di casa, come mai invece la maggior parte tenta comunque (almeno all’inizio) di vendere casa da solo e poi (se non ci riesce) dà la vendita a più agenzie immobiliari?

Beh per capire il perché questo avviene è sufficiente ascoltare le lamentele dei proprietari di casa che incrociano sulla loro strada uno o più agenti immobiliari.

Sono bene o male sempre le stesse.

“Gli agenti immobiliari mi vogliono svendere la casa” “mi chiedono una provvigione solo per mettere un annuncio su subito.it e portarmi persone curiose per casa” “non si fanno mai sentire” “quando prendono la provvigione poi spariscono” “vogliono un sacco di soldi per non fare niente” eccetera eccetera.

Di conseguenza quello che accade è che tu che vuoi vendere casa ci provi da solo e se proprio non ci riesci inizi a dare la vendita a più agenzie immobiliari evitando di impegnarti con loro e allo stesso tempo non avendo nulla da loro in cambio.

Ma perché nemmeno questa strategia funziona veramente? (e per “funziona” intendo che ti permetta di vendere alle migliori condizioni realizzabili, perché per svendere o per vendere con stress, problemi e nervoso, rimettendoci soldi, ogni strategia è buona, e questa rientra nella seconda ipotesi)

La strategia di vendere con più agenzie immobiliari non ti permette di vendere la tua casa al maggior prezzo di mercato ed evitando problemi perché la maggior parte delle agenzie immobiliari non sono specializzate nella vendita di abitazioni e quindi non hanno un vero e proprio sistema di vendita che ti permette di vendere la tua casa valorizzandola al massimo e percependo il maggior prezzo che un acquirente sarebbe disposto a pagare in quel momento.

In secondo luogo, anche se qualcuno potesse avere un abbozzo di sistema di vendita professionale, sicuramente non te lo mette a disposizione e non si impegnerà ad investire sulla vendita della tua casa in quanto non ha nessuna sicurezza da parte tua visto che non gli hai affidato l’incarico in esclusiva.

Un altro motivo per cui non funziona è che mentre tu pensi che più agenzie immobiliari significa avere più possibilità di vendita, in realtà, se ci pensi bene, le agenzie immobiliari fanno tutte la stessa cosa, cioè fanno un paio di annunci su dei siti internet e mettono un cartello in vetrina (cosa che puoi fare benissimo da solo).

La differenza è che se lo fai tu da solo almeno non sputtani l’immobile sul mercato perché ci sarà un solo annuncio per ogni sito della tua casa in vendita (il tuo annuncio).

Mentre dandolo a più agenzie immobiliari la tua casa sarà presente sui siti immobiliari con tanti annunci fatti dalle diverse agenzie immobiliari (magari anche con dati e descrizioni diverse) e l’acquirente, dopo qualche settimana che inizia a vedere che casa tua non viene venduta nonostante tantissima promozione, cosa inizierà a pensare?

Non cose buone sicuramente, ma inizierà pensare ci sarà qualche problema

Inoltre le agenzie immobiliari, vedendo che a te non interessa nulla di loro, faranno la stessa cosa nei tuoi confronti.

Pensaci bene: andresti a lavorare per un datore di lavoro che ti fa lavorare e poi non si sa se ti pagherà alla fine del mese?

Questo è il pensiero dell’agente immobiliare medio che non avendo la sicurezza di poter vendere casa tua (visto che non ti sei impegnato con lui) è ben lontano dal pensare di investirci anche solo un euro o qualche ora del suo tempo.

Si interesserà alla tua casa e porterà dei clienti solo nel seguenti due casi.

Il primo è che casa tua sia ad un ottimo prezzo e di conseguenza per lui è facile venderla senza investire nulla, ma questo per te è un problema perché significa che stai svendendo la tua casa sotto il massimo prezzo che potresti percepire (cosa che non accadrebbe se tu avessi chiesto consiglio ad un agente immobiliare specializzato nel vendere case e che ti avrebbe detto esattamente qual è il massimo prezzo che puoi realizzare).

Il secondo motivo per cui le agenzie immobiliari potrebbero interessarsi alla vendita della tua casa è che la tua casa è fuori prezzo ma comunque carina, e quindi la utilizzano come specchietto per le allodole per attirare delle richieste a cui poi venderanno gli immobili più convenienti.

Ovviamente non verranno mai a dirtelo ma te ne puoi accorgere vedendo che hai delle visite e nessuno che compera.

Secondo te che fine hanno fatto quei clienti?

Ma certo! Hanno comperato da un’altra parte una casa che hanno ritenuto più interessante della tua e tu non riesci a capire come mai.

E in effetti non lo capirai mai perché gli agenti immobiliari non te lo verranno a dire spontaneamente perché gli è più comodo usare la tua casa come confronto negativo per vendere le altre più facili per loro.

Se invece tu ti affidi ad un’unica agenzia immobiliare specializzata nel vendere case, ad un unico agente immobiliare scelto comunque con criteri intelligenti e funzionali (https://www.stefanoboscarato.com/le-7-domande-5-che-devi-fare-ad-un-agente-immobiliare-prima-di-affidargli-la-vendita-della-tua-casa/), potrai vendere la tua casa al maggior prezzo di mercato ed in completa tranquillità e sicurezza, e potrai guadagnare veramente il massimo di quello che il mercato è disposto a pagarti.

Perché questa figura è sicuramente una figura specializzata nel vendere case, quindi con un sistema di vendita immobiliare professionale studiato apposta e testato sul campo con centinaia o addirittura migliaia di vendite realizzate, e di conseguenza conosce bene il mercato e sa benissimo cosa puoi portare a casa dalla tua vendita senza dover svendere la tua casa.

Ed inoltre sa tutte le strategie e le tattiche da mettere in campo al fine di evitare di portare per casa tua curiosi e perditempo o gente che non ha nemmeno i soldi per piangere.

Ed infine conosce bene la normativa e la contrattualistica e ti eviterà di infilarti in guai che ti possono costringere a perdere decine di migliaia di euro oltre che la vendita della tua casa e la realizzazione dei tuoi sogni.

In effetti un professionista che tu incarichi in via esclusiva sarà un professionista che sente che tu hai riposto la sua fiducia in lui e come tu stai investendo fiducia nella sua persona lui ti ripagherà con un investimento di tempo, di professionalità, di denaro e di investimenti in promozione e marketing.

Come hai capito vendere casa con più agenti immobiliari invece che affidarti ad un solo agente immobiliare specializzato nella vendita delle case non funziona.

O meglio: puoi riuscire a vendere lo stesso la tua casa ma arrivi alla fine ad averla svenduta e dopo stress, nervoso, e un sacco di perdita di tempo.

Se ritieni che questo sia per te una cosa stupida allora mettiti subito alla ricerca dell’agente immobiliare a cui affidare la vendita della tua casa.

Buona vendita!

Stefano Boscarato

Creatore del Sistema di Vendita Immobiliare® – Gli Specialisti del Vendere Case –

 

P.S.: Se vuoi alcune dritte (sconosciute ai più) per scegliere l’Agente Immobiliare giusto per le tue esigenze, guarda questo video:

Vuoi scoprire tutti i modi per vendere la tua casa al maggior prezzo di mercato?

Scarica anche tu (GRATIS!) la GUIDA PER VENDERE CASA OGGI, che ti svela come vendere casa al maggior prezzo di mercato!

Inserisci una tua email e clicca sul pulsante CLICCA QUI E SCARICA LA GUIDA GRATIS!

SI, accetto i Termini di Privacy e la ricezione di informazioni commerciali