Stefano Boscarato

VUOI VENDERE CASA?

Vendi casa - scarica la guida
SCARICA ANCHE TU (GRATIS) LA GUIDA VENDERE CASA OGGI, CHE TI SVELA COME VENDERE CASA AL MAGGIOR PREZZO DI MERCATO!
SCARICA SUBITO LA TUA COPIA

Accetto i Termini di Privacy e la ricezione di informazioni commerciali

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n. 196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Come scovare l’acquirente caldo pronto a pagare casa tua il prezzo che vuoi!

Stai ancora cercando di capire come fare per trovare degli acquirenti motivati e con i soldi in tasca interessati proprio ad una casa come la tua?

Hai provato più forme di pubblicità?

Gli annunci sui portali immobiliari e i manifestini affissi in giro per negozi e sulle fermate degli autobus non ti stanno portando visite se non di curiosi o di persone che alla fine ti dicono ci penso e non si fanno più sentire?

Hai capito che se continui in questa maniera non risolverai mai nulla e perderai un sacco di tempo e alla fine per riuscire a vendere dovrai abbassare il prezzo tagliando in maniera incredibile il valore di casa tua?

Non vedi la luce alla fine del tunnel della tua vendita e stai già mettendo in conto che dovrai sbragare il prezzo della tua casa per riuscire a vendere?

Purtroppo sei nella situazione di qualche altro migliaio di persone.

Non è sicuramente colpa tua perché stai cercando di fare il massimo che puoi fare.

Ovviamente non è il tuo lavoro vendere casa e quindi le cose che ti stanno accadendo sono pienamente giustificate.

Anzi se hai già fatto le due o tre azioni di cui ti ho parlato sopra sei già uno avanti.

Ma purtroppo da sole non sono più sufficienti per riuscire a vendere la tua casa alle migliori condizioni di mercato senza dover stracciare il prezzo.

Proprio per questo ho deciso di svelarti un dato molto importante che è conosciuto solo da una piccola parte degli agenti immobiliari e che usano esclusivamente a vantaggio dei loro clienti referenziati.

 

La realtà dei fatti è che oltre il 70% delle persone che acquistano in una determinata zona è perché o già ci abitano o ci lavorano o hanno un contatto con qualcuno che già ci abita (amici, parenti, colleghi di lavoro, eccetera).

Questo è un dato di fondamentale importanza per te che vuoi vendere la tua casa, perché ti sta dicendo che molto probabilmente il cliente giusto per casa tua (quello che è disposto a pagartela il giusto prezzo di mercato e forse anche qualcosa in più) si trova in prossimità della casa stessa (attenzione che se ti trovi in un piccolo comune per prossimità si intende qualche centinaio di metri, mentre se ti trovi in una grande città può essere il quartiere o il quartiere limitrofo).

Alla luce di questo il sistema per scovare l’acquirente caldo per casa tua (quello disposto a pagartela il maggior prezzo di mercato) è quello di focalizzare il tuo marketing e la tua promozione a livello locale.

E la cosa interessante è che il sistema più pro attivo di ricerca acquirenti, e su cui puoi avere il controllo, è il mailing specifico di zona.

In cosa consiste questa azione?

Devi creare una lettera scritta secondo i suggerimenti che ti ho dato in questo articolo (https://www.stefanoboscarato.com/come-fare-un-annuncio-immobiliare-ad-altissima-efficacia-per-vendere-casa/) e quindi studiata appositamente per il potenziale cliente target.

E visto che stiamo puntando a qualcuno che vive nella zona o che è in contatto con qualcuno che ci vive, la comunicazione dovrà essere centrata sui benefici della zona stessa.

A questo ci dovrai aggiungere un paio di leve di persuasione.

Cioè dovrai metterci il senso di urgenza e quello di scarsità.

Per farti capire meglio: evidenzia il fatto che le persone si devono dare una mossa a contattarti perché la tua abitazione potrebbe essere già venduta tra una settimana, ed inoltre che è opportuno che lo facciano istantaneamente in quanto altri immobili di questo tipo nel momento in cui verrà venduto il tuo non ce ne saranno più per un bel po’ di tempo in quella zona.

Dopo che hai preparato una bella lettera di vendita la devi stampare in un migliaio di copie e distribuirle cassetta postale per cassetta postale.

La tecnica corretta prevede che si suoni il campanello, ci si presenti a chi abita nella zona, e si proponga l’informazione della tua casa da acquistare (lasciando la lettera di vendita sotto l’uscio delle persone che non si trovano a casa).

Poi, alle persone che non abbiamo trovato a casa, va fatta una telefonata per accertarci che abbiano ricevuto la lettera e se possono essere interessate o se conoscono qualcuno che può essere interessato ad una casa tipo la nostra.

I miei Agenti Certificati fanno queste azioni continuamente ed in maniera proattiva, ed è per questo che vendiamo le case in tempi ridottissimi ed al maggior prezzo di mercato.

Ma se tu non te la senti di suonare il campanello e di fare la telefonata a chi non hai trovato a casa, già distribuire mille lettere di vendita nella zona dove si trova la casa e nei dintorni ti permetterà di scovare l’acquirente caldo interessato proprio ad un’abitazione come la tua e proprio in quella zona.

Ed indovina un po’?

Oltre a pagartela i soldi che vuoi ti sarà anche grato per averlo informato ed avergli di permesso di acquistare la tua casa prima che andasse in mano a qualcun altro!

È il massimo della goduria e della soddisfazione per un proprietario che sta vendendo la propria casa!

Ora, se anche tu vuoi vendere la tua casa velocemente e al maggior prezzo di mercato ed evitando visite di curiosi o persone che poi ti dicono “ci penso” e non si fanno più sentire, applica immediatamente questa tecnica come te l’ho spiegata io.

Buona vendita!

Stefano Boscarato

Creatore del Sistema di Vendita Immobiliare® – Gli Specialisti del Vendere Case –

 

Ecco la testimonianza di uno dei numerosi clienti soddisfatti grazie al Sistema di Vendita Immobiliare®:

“Ho conosciuto Stefano Boscarato solo pochi mesi fa, ed ho subito capito che per vendere il mio immobile sarebbe stata la persona giusta.

Approccio unico verso la clientela, competenza e conoscenza del mercato immobiliare, queste sono le qualità che ho subito riscontrato.

La sensazione che si ha è quella di non essere abbandonati e che l’immobile che si vuole vendere non si traduce semplicemente in un annuncio pubblicitario.

Dietro c’è una squadra che ti informa su come sta evolvendo il lavoro di vendita.

Lo consiglierei?

Certo che si!”

Pasquale Viscuso

 

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *