Stefano Boscarato

Vendere casa in questo periodo di recessione?

vendere casa

si vendono case in questo momento di forte crisi economica?

In questo momento di forte crisi economica sono sempre di più le persone che mi pongono questo quesito: “Ma è possibile vendere casa in questo periodo di forte recessione economica?”.

Clienti, amici, collaboratori, persone comuni che capiscono che sono un agente immobiliare non perdono tempo per togliersi questo dubbio ed i dati internazionali e nazionali non sono certo di grande conforto.

In Italia, nel primo trimestre del 2012 rispetto allo stesso periodo del 2011, c’è stato un calo del 19,6% delle vendite residenziali (fonte: Agenzia del Territorio).

Ebbene nonostante tutto la mia risposta a tutti loro è: “Si, è possibile vendere casa”.

Sicuramente il numero di compravendite ha subito una flessione rispetto al picco che si è avuto nel 2006 e l’offerta è conseguentemente aumentata, però le abitazioni si acquistano e si vendono sempre.

Gli italiani, come è bene noto, desiderano avere una casa di proprietà.

Ma c’è una considerazione da fare: è di basilare importanza dare il giusto prezzo all’immobile.

Molte abitazioni rimangono invendute perchè l’offerente non vuole adeguare il prezzo di vendita alle quotazioni attuali e questo allunga i tempi per vendere casa.

Per venire in aiuto a tutti coloro che possiedono un’abitazione e sono intenzionati a vendere casa o che vogliono acquistarne una, ho creato una semplice guida, divisa in capitoli, con alcuni consigli pratici su come riuscire a portare a buon fine una transazione ed alle migliori condizioni di mercato. Scaricala QUI.

 

 

Se non l’hai ancora fatto clicca “Mi piace” sulla mia pagina Facebook che trovi a questo link  ed avrai a disposizione un valido strumento per riuscire, in tempi brevi, a realizzare quello che a molti sembra una cosa complicata: vendere un’abitazione.

 

Stefano Boscarato

Creatore del Sistema di Vendita Immobiliare® – Gli Specialisti del Vendere Case

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *